Perchè investire nei social

Perché ti possiamo aiutare ad espandere la tua attività.
Il tuo ristorante è conosciuto per la qualità dei piatti cucinati e per la cura del servizio offerto. La sua immagine si è diffusa grazie al passaparola di clienti soddisfatti e alle tue insegne.
Oggi sempre più persone scoprono le novità, nel tuo settore, utilizzando internet ed i social network, i passaparola tecnologici di oggi.
Noi ti proponiamo la creazione e gestione di una pagina sui principali social (Facebook, Instagram, …). La pagina, ricca di foto di alta professionalità, sarà poi diffusa a dei target mirati di un’ampia zona geograficamente interessante.
I nostri attuali clienti hanno tutti costatato un significativo aumento della loro attività. Perché?
La diffusione di internet e la conseguente esplosione dei social è stata, ed è, al di là di ogni previsione e sono diventati, in casi sempre più frequenti, essenziali per il lavoro, per gli acquisti o vendite di prodotti e servizi, e una delle occupazioni più frequente per il tempo libero.
I giovani conoscono solo i social come fonte di informazione e comunicazione.
Tra i numerosi vantaggi del social marketing si possono annoverare:

Effetti per Immagine.

Effetti commerciali.

Effetti economici.

Val la pena di descriverli.
Effetti per l’Immagine: i social, più di ogni altro mezzo, permettono di usare varie forme di comunicazione : video, immagini, testi.
Si stima che più del 60% della gente sia attratta dal visuale.
Rapidamente si possono presentare nuovi prodotti e offerte indirizzandole verso i target scelti (area geografica, categorie di clienti), con informazioni personalizzate.
Effetti commerciali: la possibilità di raggiungere vari gruppi di potenziali clienti con messaggi differenziati e personalizzati, fanno si che il rapporto sia “umanizzato”, rafforzando notevolmente gli sforzi e investimenti commerciali.
L’uso dei social crea un rapporto diretto con l’utilizzatore, che non è più considerato come un soggetto passivo che riceve il messaggio e basta, ma la comunicazione è bidirezionale : l’utente, se vuole può interagire con commenti, suggerimenti, critiche.
Effetti economici: e’ stato sviluppato un indicatore (CPM) che misura quanti euro occorrono per raggiungere 1000 potenziali utenti: un confronto fra i vari media utilizzabili dà i seguenti risultati, ponendo 100 il costo del direct mail
Indice di costo per raggiungere 1000 potenziali utenti:

Direct mail 100
T.V. 49
Riviste 28
Giornali 28
Radio 18
Cartelloni/volantini 9
Social Media 4
Come tu sei un professionista della ristorazione, di cui conosci i segreti per ben riuscire, noi siamo professionisti dei social marketing e ti possiamo aiutare a posizionare e pubblicizzare la tua attività con messaggi adeguati e differenziandoti dai concorrenti.